Viola i domiciliari tre volte in due mesi, 40enne torna in carcere
L'uomo era ai domiciliari ma alla terza violazione accertata i poliziotti lo hanno accompagnato ai Miogni. Decine di persone sanzionate in piazza Repubblica per assembramento
L’intensificazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica, finalizzati ad impedire assembramenti nei luoghi di maggiore aggregazione della città ha portato, nel pomeriggio di ieri, all’individuazione e all’arresto per evasione di un cittadino originario della Repubblica Dominicana, di 40 anni, con numerosi precedenti penali e di polizia.
Lo stesso soggetto, sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, dallo scorso mese di marzo, era già stato sorpreso ben altre due volte, dagli agenti della Questura, in violazione del provvedimento del Tribunale di Sorveglianza, ed era stato ricondotto presso l’abitazione e deferito per evasione. Questa volta, però, l’ennesima violazione ha comportato l’aggravamento della misura detentiva e per il quarantenne dominicano si sono aperte le porte della casa circondariale di Varese.
Si è trattato dell’ennesimo intervento dei poliziotti della Questura, nella centrale piazza della Repubblica, in questi giorni di maggiore circolazione a seguito dell’allentamento delle misure di contenimento. Già pochi giorni addietro, il rispetto del divieto di assembramento nella medesima piazza era stato, più volte, oggetto di attenzione da parte delle forze dell’ordine.
Nel corso di un servizio congiunto interforze avevano proceduto ad identificare e sanzionare amministrativamente decine di persone intente a stazionare sui gradini senza un valido motivo e, soprattutto, senza rispettare le dovute misure di distanziamento sociale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.