Arrivederci alle medie: lacrime e palloncini

Due momenti diversi per salutare i compagni e i maestri: nel cortile del palazzo comunale momenti gioia si sono mescolati alla commozione

Azzate, scuole quinte anno 2020

Nessun abbraccio, qualche lacrima di commozione, palloncini e coriandoli. I bambini di quinta elementare della primaria Luigi Castiglioni di Azzate si sono rivisti dopo il lungo periodo di lockdown e i mesi di didattica a distanza (in alto gli alunni della 5 A, qui sotto i bimbi della 5 B)
Hanno potuto così salutarsi prima delle vacanze estive: alcuni si rivedranno l’anno prossimo, altri frequenteranno la prima media in scuole di altri paesi. Per questo era importante potersi rivedere un’ultima volta.

Azzate, scuole quinte anno 2020

Ad accoglierli nel bel giardino comunale il vicesindaco Simona Barbarito, i maestri Francesco Prevedello e Carla Pugliano, Silvia Laviola, Mariella De Pascale e Cinzia Azzariti. È stata l’occasione per augurare a tutti di intraprendere il nuovo “cammino” con entusiasmo e tanta voglia di imparare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.