A Besozzo cede la strada che porta alla ditta Cassani
A provocare il danno è stato il forte temporale dello scorso weekend. Coghetto: "Stiamo lavorando per rimetterla in sicurezza e permettere il transito dei mezzi pesanti"

Le forti piogge dello scorso fine settimana hanno provocato diversi danni in tutto il Varesotto e anche il Comune di Besozzo ne ha risentito. Oltre a problemi all’acquedotto comunale infatti, l’amministrazione si trova a dover gestire un altro problema.
Si tratta di Via Cassani, strada che porta alla sede dell’omonima ditta del paese. La storica azienda, famosa in tutto il mondo per la sua produzione di impianti per la fabbricazione di mattonelle, si trova vicino al fiume Bardello. Le forti piogge della scorsa settimana hanno ingrossato il fiume che ha eroso una parte di strada, facendola cedere di alcuni centimetri.
La situazione è stata monitorata fin dall’inizio e la Protezione Civile che è intervenuta per chiudere la strada, mentre il comune ha fatto una verifica dei danni. «È necessario un intervento immediato per permettere ai mezzi dell’azienda di entrare ed uscire», spiega l’assessore Gianluca Coghetto. Il passaggio dei camion infatti, è fondamentale per il buon andamento dell’azienda che vende i suoi pezzi in tutto il mondo. La strada, in quelle condizioni, non può sopportare il peso di tonnellate di materiale. «Lunedì mattina decideremo cosa fare, è necessario rimettere in sicurezza la strada e quindi permettere il transito dei mezzi». Nella via sono presenti anche alcune abitazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.