Cade con il parapendio dal Monte Nudo
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del reparto volo Lombardia, il Soccorso Alpino, gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese, oltre ai sanitari di Sos Tre Valli e all'elisoccorso
Soccorritori al lavoro nel tardo pomeriggio di lunedì 1° giugno nella zona del passo del Cuvignone, a Cittiglio, per una persona precipitata con il parapendio dal Monte Nudo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 82” e gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese, i tecnici della Stazione di Varese – XIX Lariana del Soccorso alpino e un medico del Cnsas, oltre ai sanitari di Sos Tre Valli.
L’uomo, un 37enne della provincia di Milao, subito dopo il decollo con il parapendio è precipitato al suolo. Gli operatori hanno collaborato con il personale sanitario per recuperarlo.
L’elicottero ha sbarcato in hovering (volo a punto fisso) l’équipe e il ferito è stato valutato, messo in sicurezza, recuperato e portato in ospedale. La persona è stata issata con un verricello a bordo dell’eliambulanza del servizio sanitario regionale e quindi trasportata in ospedale.
L’uomo ha riportato sospette fratture agli arti e traumi alla schiena.
Le squadre sono rientrate in serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
OttoMarco su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Tonino su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Felice su Fuga dai carabinieri e schianto in rotonda a Varese: patente sospesa per un anno
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.