Da Castronno 12 carrelli colmi di solidarietà
La Caritas, con i suoi sei volontari, ha suddiviso i beni raccolti per aiutare le famiglie che si appoggiano all'associazione. Altre 80 sono seguite dal Comune
La sede in piazza della Chiesa è rimasta aperta durante l’emergenza Covid, con l’autorizzazione dell’amministrazione comunale.
Sei i volontari attivi sul territorio ma nel periodo del lockdown il gruppo si è “assottigliato” per ragioni di ordine sanitario. L’associazione ha preparato sacchetti con generi alimentari che potevano essere ritirati dopo aver preso appuntamento telefonico.
Le famiglie aiutate dal Comune sono state circa un ottantina, circa 30 invece quelle che si sono rivolte alla Caritas, alcune delle quali avevano bisogno di un aiuto sporadico oppure non sapevano delle azioni messe in atto dall’amministrazione e quindi sono state dirottate poi ai servizi sociali.
Dodici i carrelli raccolti al Tigros di Castronno da quando è partita l’iniziativa, ma anche la Caritas di Sumirago si appoggia al punto vendita di Castronno e quindi il cibo raccolto è stato diviso tra le due associazioni. L’emergenza ha dato una nuova “spinta propulsiva” all’associazione che spera di poter contare sull’aiuto di nuovi volontari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.