Centrodestra in piazza contro il Governo

In centocinquanta in piazza del Garibaldino. Parlamentari, consiglieri regionali e tanti amministratori per incalzare il Governo nazionale. Applausi per Fontana

Centocinquanta persone, tanti amministratori e politici hanno partecipato alla manifestazione del centrodestra in piazza del Garibaldino a Varese.

Presente l’euro parlamentare Isabella Tovaglieri, i deputati Matteo Bianchi e Dario Galli, il senatore Giacomo Caliendo, l’assessore regionale Raffaele Cattaneo, i consiglieri Marco Colombo ed Emanuele Monti. Con loro tanti sindaci del territorio e il presidente della Provincia Emanuele Antonelli che è anche sindaco di Busto Arsizio. In piazza anche tanti giovani con cartelli e slogan contro il governo e con richieste esplicite.

«Vogliamo far sentire la nostra voce al Governo – ha esordito Bianchi durante il flash mob – Servono azioni concrete che mettano al centro lo sviluppo, il lavoro e le imprese».

«Noi siamo contrari alla politica delle piccole mance – ha gridato il senatore di Forza Italia Giacomo Caliendo – il Governo deve avere una visione di insieme e noi saremo disponibili a collaborare in questo momento difficile».

Di ben altro avviso Andrea Pellicini di Fratelli d’Italia. «Questo Governo non ci rappresenta e devono andare a casa il prima possibile. Ci hanno tenuti chiusi in casa per due mesi».

La manifestazione si è quindi chiusa con un applauso finale per Attilio Fontana, il presidente della Regione Lombardia ed ex sindaco di Varese al quale è anche dedicato uno striscione appeso all’esterno della sede della Lega che dà proprio sulla piazza del Garibaldino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.