Centrodestra in piazza contro il Governo
In centocinquanta in piazza del Garibaldino. Parlamentari, consiglieri regionali e tanti amministratori per incalzare il Governo nazionale. Applausi per Fontana
Centocinquanta persone, tanti amministratori e politici hanno partecipato alla manifestazione del centrodestra in piazza del Garibaldino a Varese.
Presente l’euro parlamentare Isabella Tovaglieri, i deputati Matteo Bianchi e Dario Galli, il senatore Giacomo Caliendo, l’assessore regionale Raffaele Cattaneo, i consiglieri Marco Colombo ed Emanuele Monti. Con loro tanti sindaci del territorio e il presidente della Provincia Emanuele Antonelli che è anche sindaco di Busto Arsizio. In piazza anche tanti giovani con cartelli e slogan contro il governo e con richieste esplicite.
«Vogliamo far sentire la nostra voce al Governo – ha esordito Bianchi durante il flash mob – Servono azioni concrete che mettano al centro lo sviluppo, il lavoro e le imprese».
«Noi siamo contrari alla politica delle piccole mance – ha gridato il senatore di Forza Italia Giacomo Caliendo – il Governo deve avere una visione di insieme e noi saremo disponibili a collaborare in questo momento difficile».
Di ben altro avviso Andrea Pellicini di Fratelli d’Italia. «Questo Governo non ci rappresenta e devono andare a casa il prima possibile. Ci hanno tenuti chiusi in casa per due mesi».
La manifestazione si è quindi chiusa con un applauso finale per Attilio Fontana, il presidente della Regione Lombardia ed ex sindaco di Varese al quale è anche dedicato uno striscione appeso all’esterno della sede della Lega che dà proprio sulla piazza del Garibaldino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.