Coach Bianchi lascia i Mastini: allenerà a Torino
Il vice di Da Rin e responsabile del settore giovanile giallonero torna a Torino per lavorare con i suoi "Bulls"

In attesa di vedere (e valutare) il mercato giocatori, è tempo di ritocchi in panchina per i Mastini dell’hockey ghiaccio che perdono una figura poco nota al grande pubblico ma fondamentale all’interno dello spogliatoio e della società
Mirko Bianchi, vice allenatore della squadra di IHL (quindi “secondo” di Massimo Da Rin) e responsabile di tutto il settore giovanile giallonero lascia infatti Varese: andrà infatti al Torino Bulls, tornando così nel suo Piemonte per riavvicinarsi alla famiglia.
L’esperienza di Bianchi nei Mastini è quindi durata un solo anno, visto che era arrivato nella Città Giardino nell’estate scorsa: «Faccio questa scelta solo per il fatto che mi è capitata una possibilità nella mia città. Una decina di anni fa ho contribuito a creare un bel movimento hockeystico con i Torino Bulls; ora sono rimasti privi del primo allenatore e oggi ho modo di tornare a fornire il mio contributo per una squadra alla quale sono molto legato. Il percorso sarà stimolante e mi occuperò sempre del settore giovanile mentre non avrò una formazione senior: sarò molto più vicino a casa e questo è un aspetto importante».
Bianchi e i Mastini si lasciano bene: «Non posso che parlare positivamente della città e della gente – prosegue il tecnico – Non ci sono tante società che vantano un gruppo allenatori come hanno i Mastini e tutti hanno dato tutto. Con loro è stato bello lavorare e condividere esperienze ogni giorno. La società ha lavorato bene durante la passata stagione e vorrei ringraziare tutti, dal presidente Torchio al ds Malfatti, dai bambini e ragazzi delle varie formazioni ai giocatori della prima squadra e tanti altri. Un ringraziamento particolare va però da parte mia a Massimo Da Rin: con lui ho svolto un lavoro a stretto contatto e desidero ringraziarlo per la fiducia che mi ha sempre dato fin dal primo giorno di lavoro. Mi ha insegnato molto in questo anno di esperienza insieme a Varese».
Il saluto giallonero è altrettanto caloroso: «A Mirko Bianchi va un sentito ringraziamento per la professionalità e la dedizione con cui ha vissuto l’esperienza in giallonero. A lui un sincero augurio per questa nuova avventura sotto la Mole Antonelliana».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.