Dalle mascherine ai reagenti, la lotta al Covid passa ancora da Malpensa
Due mesi fa le dotazioni più preziose in arrivo dall'estero erano mascherine e ventilatori, ora si aggiunge anche il materile per la diagnostica
La fase più acuta dell’emergenza è passata, ma i rifornimenti di mascherine e dotazioni sanitarie rimangono ancora fondamentali e passano ancora, in gran parte, da Malpensa e Fiumicino. Un ruolo centrale ha l’Agenzia Dogane e Monopoli.
I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di Malpensa, alla presenza dei militari della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato e dei Carabinieri, hanno proceduto al rapido sdoganamento di un carico arrivato da Pechino.
Si tratta di 2.100.000 mascherine chirurgiche, 103 ventilatori, 32 saturimetri, 5.000 reagenti per diagnostica, 129.000 guanti, 2.400 occhiali protettivi, 20.000 visiere, di origine cinese.
La merce, giunta ieri pomeriggio con un volo proveniente da Pechino (Cina), consiste in donazioni destinate al Ministero degli Interni, alla Città Metropolitana di Milano e a diversi Enti Pubblici.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.