Da Malpensa all’Elba con l’aereo ad elica
La chiusura di Linate porta a Malpensa la compagnia Silver Air: il volo è un'esperienza

Silver Air, la compagnia aerea che gestisce i voli in continuità territoriale fra l’Elba e la Penisola, vola anche da Malpensa.
Inizialmente previsto con avvio il 1° giugno, e poi slittato causa Covid, l’orario estivo della compagnia aerea prevede finalmente il ritorno del collegamento con Milano e i doppi voli giornalieri, con Pisa nei giorni di lunedì e sabato, con Firenze nei giorni di martedì e venerdì.
Per la città di Milano la novità è appunto costituita dallo spostamento da Linate a Malpensa (essendo Linate ancora chiusa per decisione di Sea ed Enac) e il primo volo della stagione 2020 è previsto per venerdì 12 giugno.
«Abbiamo dovuto aspettare fino ad oggi per comunicarlo perché aspettavamo la decisione finale di Enac – dice Maurizio Furio, portavoce della compagnia all’Elba – ma oggi possiamo finalmente ufficializzare lo spostamento del collegamento. La Sea, società di gestione degli scali milanesi, sta infatti accorpando tutti i voli su Malpensa e ci siamo adeguati anche noi come già Alitalia e tutte le principali compagnie».
Il volo è già una esperienza, prima ancora di arrivare in vacanza: si vola su un Let L410, biturboelica da 16 posti. Anche qua naturalmente valgono le regole Enac sul distanziamento sociale, recentemente riviste: i posti disponibili per ogni volo sono dieci. Atterraggio all’aeroporto di Marina di Campo, uno dei più piccoli d’Italia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.