In memoria di Enrico Boggio
I ricordi di chi lo ha conosciuto e di chi ha condiviso con lui parte della sua vita

Varesenews vuole rendere omaggio a chi se n’è andato in silenzio, senza un momento in cui elaborare il lutto, la possibilità di dirsi ciao. Per questo abbiamo aperto un “memoriale” per raccontare chi oggi non è più tra noi. Per partecipare potete scrivere qui. Il servizio è gratuito.
Enrico Boggio si è spento lo scorso aprile, colpito dal Coronavirus.
«Enrico Boggio nel corso della sua vita ha lasciato un segno in chi lo ha conosciuto», racconta Maurizio Rossi, «la sua morte è stata una grande perdita per tutti noi». Il dottor Enrico Boggio era un dentista e da molti anni lavorava a Gallarate e viveva a Somma Lombardo, dove era vicepresidente del Lions Club sommese Castello Visconti di San Vito.
Un uomo di grande fede, «che esprimeva in ogni suo gesto i valori cristiani», dalla profonda cultura e statura morale. Era proiettato verso tutto ciò che serviva ad aiutare gli altri.
«Ci siamo conosciuti proprio al Club – continua Rossi, anche lui socio Lions – e lì ho scoperto che da anni conoscevo sua moglie senza sapere chi fosse lui. Ci siamo subito trovati in sintonia, alimentati dagli stessi sentimenti. È stato il mio dentista fino alla settimana prima del ricovero in ospedale: un professionista scrupoloso, attendo e modesto».
Vicepresidente dei Lions, Enrico Boggio è stato un uomo sensibile, concreto, gentile e di grande virtù, per il Lions Club «è stato sempre promotore di iniziative culturali e sociali: un grande socio che ha diffuso i valori del Lionismo». Il sindaco Stefano Bellaria lo ricorricorda «un uomo dai modi gentili e pacati, discreto ma molto attivo» e il suo impegno per la comunità anche sul fronte sanitario: «Insieme alla moglie Laura era stato promotore di una iniziativa, poi attuata con i Lions, per uno screeening gratuito per la prevenzione dei tumori del cavo orale. A lui va oggi tutta la nostra gratitudine».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.