Il saluto degli alunni di Solbiate Arno dopo l’anno scolastico più strano che si ricordi
“Ricorderete per sempre le elementari, le vostre maestre, i vostri compagni” ha ricordato il Sindaco, Oreste Battiston: in bocca al lupo a tutti i ragazzi che ora andranno alla scuola secondaria

Con la scuola formalmente paralizzata dai provvedimenti anti Covid-19 in molti casi sono dovuti scendere in campo i comuni e le maestre per permettere agli alunni di potersi almeno vedere per un saluto dopo uno degli anni scolastici più strani che si ricordino.
È successo così a Solbiate Arno dove, dopo la chiusura dell’anno scolastico in streaming, con la collaborazione del Comune è stato organizzato un momento che in tutta sicurezza ha permesso ai bambini di ritrovarsi.
I ragazzi delle quinte elementari si sono infatti riuniti per i saluti di fine anno. Occasione anche per rinovare il saluto e il ringraziamento dell’Amministrazione comunale non solo ai giovani studenti, ma anche a tutte le maestre, i genitori, l’Associazione genitori, i volontari della Protezione Civile e tutti quelli che hanno lavorato instancabilmente per far sì che questo anno scolastico non andasse perso.
“Ricorderete per sempre le elementari, le vostre maestre, i vostri compagni” ha ricordato il Sindaco, Oreste Battiston: in bocca al lupo a tutti i ragazzi che ora andranno alla scuola secondaria.
Agli alunni è stato donato un piccolo kit di sicurezza con una mascherina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.