Il saluto degli alunni di Solbiate Arno dopo l’anno scolastico più strano che si ricordi

“Ricorderete per sempre le elementari, le vostre maestre, i vostri compagni” ha ricordato il Sindaco, Oreste Battiston: in bocca al lupo a tutti i ragazzi che ora andranno alla scuola secondaria

solbiate arno scuola saluto

Con la scuola formalmente paralizzata dai provvedimenti anti Covid-19 in molti casi sono dovuti scendere in campo i comuni e le maestre per permettere agli alunni di potersi almeno vedere per un saluto dopo uno degli anni scolastici più strani che si ricordino.

Galleria fotografica

Il saluto degli alunni di quinta a Solbiate Arno 4 di 4

È successo così a Solbiate Arno dove, dopo la chiusura dell’anno scolastico in streaming, con la collaborazione del Comune è stato organizzato un momento che in tutta sicurezza ha permesso ai bambini di ritrovarsi.

I ragazzi delle quinte elementari si sono infatti riuniti per i saluti di fine anno. Occasione anche per rinovare il saluto e il ringraziamento dell’Amministrazione comunale non solo ai giovani studenti, ma anche a tutte le maestre, i genitori, l’Associazione genitori, i volontari della Protezione Civile e tutti quelli che hanno lavorato instancabilmente per far sì che questo anno scolastico non andasse perso.

“Ricorderete per sempre le elementari, le vostre maestre, i vostri compagni” ha ricordato il Sindaco, Oreste Battiston: in bocca al lupo a tutti i ragazzi che ora andranno alla scuola secondaria.

Agli alunni è stato donato un piccolo kit di sicurezza con una mascherina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il saluto degli alunni di quinta a Solbiate Arno 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.