Trenta scatoloni di cibo a Carnago diventati sacchetti della spesa
La Caritas di Carnago ha sede in parrocchia e può contare sull'aiuto di circa 12 volontari. Da sempre attivi sul territorio, in occasione dell'emergenza sono riusciti a mettere in moto una rete in grado di dare supporto a circa 20 famiglie
La Caritas di Carnago ha sede in parrocchia e può contare sull’aiuto di circa 12 volontari. Da sempre attivi sul territorio, in occasione dell’emergenza sono riusciti a mettere in moto una rete in grado di dare supporto a circa 20 famiglie.
I carrelli solidali di Tigros hanno fornito prodotti che sono stati raccolti dai volontari e consegnati direttamente alla Caritas: circa 30 scatoloni di cibo che è stato poi suddiviso in borse della spesa che i volontari hanno provveduto a rendere disponibili per chi aveva fatto richiesta. In alcuni casi veniva consegnata a casa, in altri gli utenti potevano recuperarla direttamente in sede, senza entrare in contatto con nessuno. Il sostegno e il supporto sono ancora in funzione ancora oggi. La Caritas è aperta tutti i sabato mattina.
Nell’ordinaria amministrazione, quindi fuori dall’emergenza, gli sportelli attivi sono quattro ovvero: il “Centro di Ascolto”, lo “Sportello Dare e Ricevere”, lo “Sportello Generi Alimentari” e lo “Sportello Mobili”. «Noi della Caritas Parrocchiale cerchiamo di essere presenti nelle principali manifestazioni ed eventi del paese, con lo scopo di farci conoscere e di raccogliere fondi per mantenere le nostre attività caritatevoli», spiegano i volontari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.