WhatsappPay, la Banca centrale brasiliana ha fermato la sperimentazione
A soli dieci giorni dal via, le autorità del Paese sudamericano hanno sospeso WhatsApp Pay. Il timore è che impedisca la concorrenza

La Banca centrale brasiliana e l’autorità antitrust del paese sudamericano hanno sospeso WhatsApp Pay, il servizio di pagamento attraverso la popolare app, lanciato appena una decina di giorni fa dall’azienda controllata da Facebook.
Secondo quanto riporta Bloomberg, la decisione della Banca centrale brasiliana vuole da un lato garantire la concorrenza, dall’altro verificare potenziali rischi per l’infrastruttura dei pagamenti del Paese. Dal canto suo Cade, l’autorità antitrust brasiliana teme che la partnership con Cielo, principale operatore del mercato delle carte di credito e di debito del Paese, possa di fatto bloccare l’ingresso di altri operatori.
WhatsApp Pay era stato lanciato lo scorso 15 giugno con un annuncio arrivato direttamente dal ceo di Facebook Mark Zuckerberg. Una decisione che aveva sorpreso, dato che il beta test di questa funzionalità era stato condotto in India, il primo mercato di WhatsApp. La scelta è caduta sul secondo mercato mondiale, appunto il Brasile, ma, a giudicare dalle decisioni delle autorità regolatrici, non sembra essere stata la migliore possibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.