11 volte sul Cuvignone, l’impresa di Antonio, Ivan e Giuseppe
Sabato 18 luglio Antonio Brusa, Ivan Bersanetti e Giuseppe Barone hanno completato l’Everesting 8848 scalando 11 volte il Cuvignone da Cittiglio
Un’impresa che dimostra che il ciclismo è una passione alla portata di tutti.
Sabato 18 luglio Antonio Brusa, Ivan Bersanetti e Giuseppe Barone hanno completato l’Everesting 8848 scalando 11 volte il Cuvignone da Cittiglio.

Tutti e tre residenti in provincia di Varese, fanno parte della squadra Rodman Azimut Squadra Corse. Brusa ha 52 anni, Bersanetti 46 e Barone 32.
«Siamo partiti da Cittiglio alle 5.10 di mattina. Bella giornata con temperatura ottimale. Avevamo un furgone attrezzato a Vararo con tutti i viveri necessari per l’impresa. Dopo ogni salita è necessario mangiare per reintegrare le energie e reidratarsi – spiega Brusa -. Nel mio caso ho mangiato 7 panini, due gel, frutta secca e una torta. Ho briciato tante calorie, circa 9000. Abbiamo aperto la richiesta di omologazione a Everesting Italy per ottenere il riconoscimento ufficiale della nostra impresa».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.