Astuti (Pd): “Delocalizzazioni: fermato il piano della Lega”

Il consigliere regionale del Pd: "La Lega voleva permettere alle imprese destinatarie di contributi pubblici di delocalizzare. Per ora l'abbiamo fermata"

Generico 2018

«La Lega voleva permettere alle imprese destinatarie di contributi pubblici di delocalizzare. L’abbiamo fermata».

Lo ha detto questa sera il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti commentando l’emendamento al progetto di legge di semplificazione, votato oggi in Commissione attività produttive di Regione Lombardia.

«E’ stata bloccata, grazie a un emendamento del Pd al progetto di legge di semplificazione, votato oggi in Commissione attività produttive, la possibilità  di delocalizzare per le imprese destinatarie di un contributo pubblico. La Lega aveva introdotto nel progetto di legge un articolo che prevedeva di abolire una norma regionale che vietava alle imprese destinatarie di contributi pubblici di delocalizzare per 5 anni. Una modifica di legge  paradossale, soprattutto in un momento di gravissima crisi economica, che richiederebbe una maggiore attenzione alle aziende e ai lavoratori. Abbiamo presentato un emendamento abrogativo della nuova norma che la maggioranza, messa di fronte alla  sua evidente assurdità,  non ha potuto che sottoscrivere».

«Siamo fieri – conclude Astuti – di avere fermato, almeno per ora, una norma che avrebbe gravemente danneggiato le imprese e i lavoratori lombardi. La Lega, che, a parole, ogni giorno si erge a paladina dei lavoratori lombardi, non se ne è affatto preoccupata».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.