Il grande cuore rossonero regala un altro defibrillatore a Cassano Magnago
Da oggi il municipio della cittadina è "cardioprotetto", grazie all'impegno benefico del Milan Club Cassano

Il grande cuore rossonero regala un defibrillatore semiautomatico (Dae) alla città di Cassano Magnago: da oggi il municipio della cittadina è “cardioprotetto”, grazie al Milan Club Cassano.
«All’inizio del 2020 – racconta il sindaco Nicola Poliseno ho incontrato lo storico presidente del Milan Club Cassano, che mi ha presentato tutta una serie di iniziative benefiche e mi ha dato la sua disponibilità per donare un defibrillatore e mi ha chiesto dove volesse installarlo: ho scelto il palazzo municipale».
«Siamo un Milan Club attivo da tempo, da 43 anni, dal 7-7-1977» racconta Antonio Ambrosetti, presidente del blu dei rossoneri cassanesi. «Ogni anno da 40 anni promuoviamo diverse iniziative benefiche, qui a Cassano ma non solo». Un impegno coordinato da Virgilio Riva, altro animatore del gruppo rossonero, presente alla consegna del Dae (a sinistra nella foto con Poliseno e Ambrosetti).
Il nuovo defibrillatore – fornito da Safety Group Gallarate – è stato posizionato nell’area dell’atrio del palazzo municipale, «il punto di maggiore passaggio delle persone» (tra l’altro il municipio ha riaperto al pubblico, per molti servizi senza prenotazione, proprio oggi). In tutto ora Cassano è dotata di 26 defibrillatori: quello fin municipio si aggiunge ai diversi strumenti semiautomatici presenti in tutti gli asili, le scuole e i centri sportivi, oltre che nei tre oratori cittadini.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.