Quantcast

Grande successo per la prima serata di cinema all’aperto a Varese

Un centinaio di persone ha "sfidato" l'allerta meteo per gustarsi il primo film della rassegna Esterno Notte 2020. Prossimo appuntamento per venerdì

cinema all'aperto varese

Sono state circa un centinaio le persone che hanno sfidato l’allerta meteo per non perdersi la prima serata della 33ª edizione di Esterno Notte ai Giardini Estensi.

Galleria fotografica

La prima sera di Esterno Notte dopo il Covid 4 di 7

Ad accoglierli, il patron della manifestazione Giulio Rossini, il presidente della commissione cultura Francesco Spatola e l’architetto che ha la responsabilità di mettere in pratica alla tensostruttura le disposizioni anti covid: in una atmosfera ideale per guardare film in sicurezza, e anche all’asciutto in caso di pioggia.

Il pubblico, di età media piuttosto giovane – come ha notato con piacere proprio Rossini – Si è goduto la riedizione in 4K de “Lo Sceicco bianco”, un grande classico di Federico Fellini, che ha visto la prima partecipazione di quello che sarebbe stato un grande del cinema italiano: Alberto Sordi.

La prima sera di Esterno Notte dopo il Covid

Con questo appuntamento è cominciata, ufficialmente, l’estate varesina: per Esterno Notte il prossimo appuntamento è già per venerdì 3 luglio: in programma c’è il  film “18 regali”di Francesco Amato.

Sul palco dei Giardini sarà presente il regista, insieme alle costumiste del film, le varesine Ornella e Marina Campanale, a presentare il coinvolgente 18 regali, tratto dal famoso successo letterario ispirato alla storia vera di Elisa Girotto e del suo gesto d’amore verso la figlia Anna. Sarà presente, in video, anche l’attrice Vittoria Puccini.

Lo spettacolo comincerà alle 21.30 sotto la Tensostruttura dei Giardini, con le nuove regole anticovid: distanziamento tra le sedie (che ha diminuito la capienza della struttura a 200 posti) arrivi con mascherina e sanificazione con il gel, a disposizione. Come è stato spiegato proprio ieri sera, una volta arrivati al posto sarà possibile abbassare la mascherina e godersi il film a pieni polmoni.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI

L’estate culturale di Varese al via con la versione restaurata dello “Sceicco bianco”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La prima sera di Esterno Notte dopo il Covid 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore