L’incubo della mancanza d’acqua: ancora rubinetti a secco a Vergobbio (Cuveglio)
Un gruppo di residenti della frazione Vergobbio sottolinea i disservizi tutt'ora presenti nonostante le promesse delle amministrazioni passate e presenti

Caro direttore
noi residenti della parte alta di via Vignazze nella frazione di Vergobbio (Cuveglio), in pochi giorni, lamentiamo ben due interruzioni complete ed improvvise nella fornitura dell’acqua avvenute il 9 e 17 di luglio (e durate rispettivamente fino a 36 e 26 ore circa).
Sono ormai anni che denunciamo lo stato dell’acquedotto, le croniche carenze di pressione dell’acqua ed episodi, sempre più frequenti, d’interruzione completa della fornitura.
Nel frattempo, il problema si è aggravato, rendendo sempre più critica la situazione; una condizione indegna in un paese civile.
Nel corso del tempo, sono state tante le promesse e le rassicurazioni da parte del comune di Cuveglio ma, dato lo stato delle cose, ci
sentiamo abbandonati e presi in giro.
Ancora lo scorso dicembre l’amministrazione comunale aveva ribadito l’impegno ad intervenire ma, al di là delle belle parole sulla stampa, i problemi di oggi dimostrano che non si è fatto nulla o, quantomeno, non abbastanza.
E non s’incolpi dei disservizi Alfa srl, nuovo gestore del servizio acquedotto, subentrata solo dal primo di luglio e dimostratasi, per nostra esperienza, pronta e sollecita nell’intervenire sul campo dopo le nostre segnalazioni.
Infatti, le responsabilità di questa vergognosa situazione sono tutte nell’incuria, nelle promesse mancate e nei rimedi temporanei delle amministrazioni passate e presenti.

Cuveglio, 20/07/2020
Pietrino Atzas
Sonia Purisiol
Adriano Sonzini
Riccardo Stalletti
Paolo Vigni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.