Maccagno, il nuovo campo di calcio prende forma
La sostituzione del manto di gioco avverrà col sintetico. Ruspe e mezzi da cantiere al lavoro

Giocare col fresco, giocare sul lago.
Un sogno in questi giorni di calura che dall’anno prossimo, e forse prima, potrà diventare realtà per i tanti sportivi che conoscono e apprezzano da anni la struttura di Maccagno con Pino e Veddasca, a Maccagno.
In questi giorni sono in corso i lavori per la posa del manto in sintetico nella ormai famosa “Arena Wilmer“.
In particolare è all’opera l’azienda che sta posando il drenaggio e gli scarichi delle acque piovane e innaffiamento perché il sintetico di nuova generazione deve essere bagnato.
I lavori sono cominciati dopo l’annuncio del sindaco Fabio Passera che il 15 maggio rese nota la conferma dell’Istituto per il Credito Sportivo con la quale venne concesso un mutuo quindicennale di 500 mila Euro per il rifacimento del manto (in materiale sintetico, quindi senza più manutenzione) del campo sportivo comunale.
È invece si settimana scorsa la notizia dei lavori di approntamento di uno spazio provvisorio per l’atterraggio dell’elisoccorso proprio a poca distanza dal campo sportivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.