I Mastini confermano Bertin “dentro e fuori dal ghiaccio”
Il 26enne resta nella rosa della prima squadra ma accresce la sua presenza all'interno dell'area tecnica-organizzativa per le attività di bambini e ragazzi

In attesa di una schiarita sul campo dove allenarsi e giocare, i Mastini Varese iniziano ad annunciare le scelte per la prossima annata sportiva. E il primo nome pubblicato è una bella conferma, quella di Davide Bertin, portiere nato a Pinerolo nel 1994 ma ormai da tempo figura importante nella società giallonera.
Bertin rimarrà nella rosa della prima squadra – lo scorso anno era “in compagnia” di Tura e Menguzzato – ma consoliderà il suo impegno all’interno del club: con il 2020-21 il 26enne piemontese continuerà ad allenare l’under 11, sarà il responsabile del settore portieri di tutto il vivaio ma avrà un ruolo sempre maggiore nell’area tecnica e organizzativa per le attività di bambini e ragazzi.
In concreto, Bertin sarà impegnato a 360 gradi in seno ai Mastini, dentro e fuori il ghiaccio, a conferma di come la sua figura sia considerata all’interno della società. «Sono contento di proseguire con i Mastini e puntavo a rimanere qui a Varese, in questa società e in questa città. Ormai mi sono ambientato, mi piacciono il luogo, la gente, la società e i “miei” bambini che seguo da un po’ di tempo – ha detto Bertin dopo il rinnovo del suo impegno con il club del presidente Torchio – Il momento non è certo facile ma la società mi ha dato fiducia e io mi sono messo a disposizione per dare il mio impegno e il mio apporto tecnico. Era importante per me dare continuità ad un percorso intrapreso e mi piace mettermi in gioco con cose nuove».
Per Bertin, comunque, la presenza in prima squadra resta una condizione importante: Essere di nuovo nel roster tra i portieri mi riempie di orgoglio e sono fiero di indossare ancora questa maglia. I Mastini rappresentano una realtà importante per l’hockey ed esserne parte mi fa felice, mi rende orgoglioso e fiero. Ci ho sempre messo il cuore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.