Nei prossimi giorni al via i lavori alla Vidoletti
Sarà di circa 100 mila euro il costo dei lavori che interesseranno l'istituto e riguarderanno l'impianto elettrico, l'adeguamento di diversi locali dell'edificio, la sostituzione dei serramenti

Sarà di circa 100 mila euro il costo dei lavori che interesseranno la Vidoletti e riguarderanno l’impianto elettrico, l’adeguamento di diversi locali dell’edificio, la sostituzione dei serramenti con la predisposizione di nuove uscite di sicurezza dedicate all’aula magna, alla palestra e al refettorio.
Inoltre verrà sostituito e rifatto completamente il pavimento originario della palestra: oltre 615 metri quadrati di superficie saranno dotati di una specifica pavimentazione tecnica eterogenea in polivinile, omologata per impianti adatti alla pallacanestro, pallavolo e calcetto, opportunamente tracciati secondo lo schema della federazione sportiva.
«In questi giorni ci stiamo occupando senza sosta della riapertura delle scuole a settembre – spiega l’assessore ai Servizi educativi Rossella Dimaggio – attraverso progetti, incontri e riunioni insieme a tutti i protagonisti del mondo scolastico. Allo stesso tempo però, portiamo avanti i lavori per migliorare i nostri edifici scolastici come abbiamo sempre fatto anche prima dell’emergenza sanitaria».
«Migliorare le nostre scuole vuol dire fare grandi interventi di completa riqualificazione ma anche realizzare piccoli lavori di manutenzione quotidiana – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – per questo ogni anno investiamo una grande parte del bilancio comunale per gli edifici scolastici. Ne è un esempio anche l’intervento alla Vidoletti che inizierà nei prossimi giorni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.