“Spazza l’odio” una foto per sostenere la legge contro le discriminazioni sessuali
Un comunicato dell'associazione "Cuori In Versi" invita tutti al Salotto per scattarsi una foto. Lo scopo: "riempire il web di colori e messaggi positivi con un grande evento diffuso che coinvolga piazze virtuali e reali"
Sono 30 anni che l’Italia attende una legge contro le discriminazioni in base a orientamento sessuale e identità di genere.
Una lacuna legislativa che necessita di un intervento cruciale e urgente per fermare, con pene severe una spirale di odio sempre presente che colpisce la libertà di autodeterminazione e la vita di migliaia di persone.
L’ Associazione Cuori in Versi Circolo Arco insieme al Il Salotto ha aderito a fianco di altre Associazioni glbtqia+ e attivist* italiane alla campagna nazionale ‘Da voce al rispetto‘ per promuovere e sostenere la legge sul contrasto alla violenza e alla discriminazione da orientamento sessuale, genere e identità di genere in discussione alla Camera.
Una legge che riconosca penalmente il reato d’odio omotransfobico che mette a rischio la libertà personale, la sicurezza e la dignità delle donne, delle persone LGBTI+, e di chiunque possa essere ritenuto parte di tali gruppi.
Durante il mese di giugno, mese celebrativo dei moti di Stonewall e fondamentale per tutta la Comunità glbt Il Salotto, nel rispetto delle norme Covid è riuscito a portare avanti una serie di serate per commemorare Il Pride, l’orgoglio.
Salotto, locale che si definisce etero friendly nel suo essere un luogo di aggregazione ludica, si è sempre impegnato nel dare un senso anche culturale e di azione sociale alla sua forma di accoglienza e ai suoi eventi.
Ambiente aperto e libero, senza mai scordare le lotte che hanno portato alla possibilità di essere così oggi, con un occhio al passato e uno al futuro e con un quotidiano impegno a contribuire con i propri mezzi e creatività al miglioramento passo, per passo delle condizioni di vita e dei diritti della collettività lgbti+.
L’associazione Cuori In Versi vi aspetta al Salotto da giovedì sera fino a sabato per contribuire con una foto alla mobilitazione diffusa ‘Spazza L’odio’ per riempire il web di colori e messaggi positivi con un grande evento diffuso che coinvolga piazze virtuali e reali.
L’evento culminerà sabato 11 dove durante l’intera giornata verranno pubblicate tutte le foto su Facebook, Instagram e Twitter con l’hastag: #spazzalodio #davocealrispetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.