Vedano Olona, torna il cinema all’aperto
L’amministrazione comunale ripropone l'iniziativa nel parco Villa Fara Forni con due appuntamenti: “Shaun, vita da pecora” il 10 agosto e “Nelle tue mani” il 21 agosto
Anche con l’emergenza covid-19 ci sarà questa estate a Vedano lo spettacolo del cinema all’aperto. Sempre in collaborazione con Film Studio ’90 di Varese, già organizzatore negli anni passati delle rassegna cinematografica Esterno Notte, l’Amministrazione comunale di Vedano Olona ha deciso di rinnovare l’iniziativa che prevede la proiezione delle pellicole: – “Shaun, vita da pecora” in data 10 agosto 2020 (divertente film a cartoni animati); – “Nelle tue mani” in data 21 agosto 2020 (film drammatico francese).
Le proiezioni, con ingresso gratuito, si terranno nella suggestiva cornice del parco di Villa Fara Forni, nella zona campo da basket, e saranno riservate tramite prenotazione (fino ad esaurimento posti), in ottemperanza alle attuali normative legate all’obbligo del distanziamento sociale e al divieto di assembramenti.
“Dopo il grande successo di pubblico degli scorsi anni, la nostra amministrazione ha fatto tutto il possibile per organizzare anche quest’estate una rassegna di cinema all’aperto pur nel rispetto di normative stringenti ed in tempi molto brevi, riuscendo a mantenere la gratuità degli accessi delle due proiezioni. Si conferma così la politica già adottata gli scorsi anni, e a maggior ragione vista la situazione di difficoltà economica delle famiglie a causa del Covid-19- ha affermato il sindaco Cristiano Citterio– L’auspicio è di riuscire ad offrire momenti di svago e arricchimento culturale da passare in compagnia della famiglia, con una programmazione che vuole accontentare grandi e piccini”.
Le prenotazioni si effettuano online dal sito del Comune di Vedano Olona (www.comune.vedano- olona.va.it), tassativamente entro tre giorni dalla data della proiezione. Obbligatoria la mascherina. In caso di maltempo le proiezioni saranno annullate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.