Maccagno e il nuovo lungolago, il sindaco: “Promessa mantenuta”
La nuova camminata pronta prima di ferragosto riempie di soddisfazione il sindaco Fabio Passera che assicura: “Nel 2021 altri lavori“

Nel 2021 ci saranno altri lavori al lungolago della Gabella, ma nel frattempo il sindaco Fabio Passera si gode il rispetto dei tempi e il mantenimento della promessa fatta ai cittadini: «Lo avevamo promesso, che prima di Ferragosto avremmo riaperto il cantiere, e la prima promessa l’abbiamo mantenuta. Da oggi, il nuovissimo Lungolago alla Gabella appartiene ai nostri concittadini e ai tantissimi turisti che in questi giorni stanno passando le loro vacanze qui da noi».
I lavori non sono terminati, dice il sindaco «ma li porteremo a termine a stagione andata in archivio. Servono alcuni interventi di sabbiatura da effettuarsi laddove sono stati saldati i diversi tratti della ringhiera, oltre alla fondamentale posa di una resina sintetica colorata lungo i 600 metri quadrati della passeggiata».
«Ma lasciatemi esprimere tutta la meraviglia e la soddisfazione per aver portato a termine un altro pezzo importante di questo bellissimo quartiere, dopo il porto, la Sede U.V.M. e la Piazza Unità d’Italia. E l’anno prossimo un altro tassello, con la sistemazione del marciapiede e di tutta l’area che porta al pratino delle barche a vela», conclude Passera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.