Mascherine nella movida e discoteche chiuse, Pellicini: “Coronavirus ancora pericoloso”
L'appello del sindaco di Luino a concittadini e turisti perchè vengano seguite le disposizioni del Ministero della Salute: "Mascherina importante per la salute"
Sulla base dell’Ordinanza emessa dal Ministro della Salute Roberto Speranza, in vigore dalla data odierna, si comunica che dalle ore 18.00 alle ore 6.00 è obbligatorio l’utilizzo delle protezioni delle vie respiratorie (mascherina) negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico, nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi vie) ove, per le caratteristiche fisiche, sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.
Sono sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati all’aperto e al chiuso.
«Rivolgo un appello a tutti i cittadini di Luino – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – affinché queste disposizioni vengano scrupolosamente rispettate. Il Covid-19 non è stato sconfitto ed è ancora pericoloso. Tutta la comunità nazionale e locale è tenuta a comportarsi con responsabilità. Ciò a prescindere dai controlli che verranno messi in campo dalle Forze dell’Ordine. Non dobbiamo mettere la mascherina perché è obbligatorio, ma perché è importante farlo per la nostra salute. Non solo per quella degli anziani, che sicuramente rimangono i soggetti più fragili, ma anche per quella dei giovani che, come emerge dagli ultimi dati, possono ammalarsi con serie conseguenze».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.