Test sierologici in via Monte Generoso, Ats: “Risolveremo le criticità”

Una lettrice scrive a Varesenews lamentandosi della disorganizzazione. Risponde l'Agenzia di tutela della salute dell'Insubria

varie

Dopo il racconto della lettrice che lamentava disorganizzazione nella struttura di via Monte Generoso per effettuare i test sierologici nella giornata di venerdì, giunge oggi la replica del coordinatore dell’Unità Covid di ATS Insubria Marco Magrini.

Il dottor Marco Magrini coordinatore dell’Unità Covid di ATS Insubria, con riferimento alla lettera al direttore pubblicata su VareseNews relativa alla criticità emersa nella struttura allestita, in via M. Generoso, per effettuare i test sierologici a personale docente e non, durante il temporale che ha interessato il nostro territorio, si dice molto dispiaciuto per l’accaduto e dichiara: “Abbiamo l’obiettivo di effettuare 29.000 tamponi nei tempi previsti e abbiamo pertanto attrezzato l’area al meglio, in un periodo in cui siamo attivi anche sul territorio di Malpensa e con altre e diverse tensostrutture, dislocate su tutto il territorio di ATS, per effettuare i tamponi“.

“Ieri è emersa una criticità, mi scuso per conto di ATS, ma anticipo che stiamo già intervenendo per risolvere il problema insieme al Consigliere Provinciale Alberto Barcaro, delegato alla Protezione Civile. Siamo in una situazione di emergenza che ha richiesto l’allestimento di diversi punti prelievo per tamponi e sierologici. Le avverse condizioni climatiche di ieri hanno creato un disagio, che stiamo già affrontando e risolvendo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.