Ad un anno dalla scomparsa Cazzago Brabbia ha omaggiato il suo cantore Luigi Stadera

Il professore, storico locale, amante del lago e delle storie minori, divulgatore del dialetto e delle tradizioni della sua amata terra ha lasciato un profondo ricordo nella sua comunità

cazzago brabbia serata

Le letture di Betty Colombo riprese dai suoi testi, gli interventi e i ricordi Rosella Orsenigo, Alberto Palazzi, Veronica Ponzellini e Tiziana Zanetti e poi un caloroso abbraccio di tanti cazzaghesi e non solo: con le ghiacciaie e il tramonto a fare da cornice, Cazzago Brabbia si è riunita in ricordo di uno dei suoi più illustri compaesani: Luigi Stadera, scrittore, scomparso un anno fa.

Il professore, storico locale, amante del lago e delle storie minori, divulgatore del dialetto e delle tradizioni della sua amata terra ha lasciato un profondo ricordo nella sua comunità testimoniato anche martedì sera durante l’evento voluto dal Comune e dalla Provincia di Varese.

cazzago brabbia serata

Addio a Luigi Stadera, cantore della tradizione della pesca e del lago

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.