Ad un anno dalla scomparsa Cazzago Brabbia ha omaggiato il suo cantore Luigi Stadera
Il professore, storico locale, amante del lago e delle storie minori, divulgatore del dialetto e delle tradizioni della sua amata terra ha lasciato un profondo ricordo nella sua comunità

Le letture di Betty Colombo riprese dai suoi testi, gli interventi e i ricordi Rosella Orsenigo, Alberto Palazzi, Veronica Ponzellini e Tiziana Zanetti e poi un caloroso abbraccio di tanti cazzaghesi e non solo: con le ghiacciaie e il tramonto a fare da cornice, Cazzago Brabbia si è riunita in ricordo di uno dei suoi più illustri compaesani: Luigi Stadera, scrittore, scomparso un anno fa.
Il professore, storico locale, amante del lago e delle storie minori, divulgatore del dialetto e delle tradizioni della sua amata terra ha lasciato un profondo ricordo nella sua comunità testimoniato anche martedì sera durante l’evento voluto dal Comune e dalla Provincia di Varese.

Addio a Luigi Stadera, cantore della tradizione della pesca e del lago
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.