Esonda il Boesio, disagi sulla statale tra Cittiglio e Brenta

Il fiume ha invaso la strada nella zona dell'ex conceria Fraschini. Non ci sono feriti

Esonda il Brenta a Cittiglio

La forte pioggia caduta tra ieri sera (giovedì 24) e questa mattina sul Varesotto ha creato problemi anche tra Cittiglio e Brenta dove scorre il fiume Boesio, che poi sfocia nel Lago Maggiore a Laveno in località Gaggetto.

Galleria fotografica

Esonda il Boesio tra Cittiglio e Brenta 4 di 10

Il fiume è esondato al confine tra i due paesi Valcuviani nella zona dove si trova l’ingresso della ex conceria Fraschini. Acqua, fango e detriti hanno interessato alcune abitazioni della zona e creato problemi alla viabilità vista la vicinanza con la Statale 394 che porta verso Casalzuigno e Cuveglio.

La strada è stata interrotta questa mattina prima delle 8, e poi successivamente è stato organizzato un senso unico alternato per permettere ai veicoli di proseguire da e per la Valcuvia. Non si registrano problemi alle persone, anche se un automobilista si era impantanato ed è stato liberato.

Sul posto sono intervenuti numerosi uomini tra Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Locale e Protezione Civile oltre ai tecnici comunali e a quelli dell’Anas.

di
Pubblicato il 25 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esonda il Boesio tra Cittiglio e Brenta 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.