Quantcast

Da Fratelli d’Italia c’è soddisfazione: “Pronti a un’opposizione leale”

Manuela Scidurlo è contenta del 9,7% di voti ottenuti a Somma Lombardo. “Risultato leggermente sopra le aspettative. Proporremo il nostro programma sotto forma di mozioni e proposte”

manuela scidurlo

«Nella nostra sezione pensavamo all’8-9%, quindi il risultato ci soddisfa». Lontana dall’euforia della maggioranza uscente e dall’umore lievemente abbacchiato della coalizione di Barcaro, Manuela Scidurlo ha commentato positivamente gli esiti delle elezioni amministrative di Somma Lombardo.

Un po’ per la tendenza tutta italiana a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno all’indomani di un’elezione, un po’ perché per Fratelli d’Italia si trattava di un test importante per misurarsi. E il 9,7% ottenuto non è comunque poco. «Siamo stati molto concentrati sul nostro percorso in queste settimane, e non abbiamo fatto previsioni al di là del nostro possibile risultato; io, personalmente, mi aspettavo che Bellaria avrebbe vinto al primo turno. Noi, comunque, siamo soddisfatti». Giuseppe de Bernardi Martignoni, consigliere Fdi di Gallarate, rimarca i dati positivi del partito, sottolineando tuttavia le scissioni che hanno portato a un spezzettamento dei voti (e alla perdita di Luino).

Martignoni: “Divisi si perde, la Lega rifletta sui personalismi che non vanno da nessuna parte”

“Un’opposizione leale”

«Continueremo a fare come abbiamo fatto in questi anni» afferma Scidurlo, reduce da un mandato all’opposizione che replicherà nei prossimi cinque anni. «Faremo un’opposizione leale e al servizio della città. Abbiamo sempre preparato mozioni e proposte concrete, lo faremo ancora». Con gli ex alleati di Lega, Fratelli d’Italia e Somma Ideale, che ritroverà tra i banchi dell’opposizione, dice di essere pronta a collaborare: «Vedremo giorno dopo giorno. Ma noi siamo pronti».

di caccianiga.marco@yahoo.it
Pubblicato il 22 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore