Jazz in Maggiore, concerto i 13 ottobre

Quattro interessanti personalità musicali che nel corso di questi decenni hanno già collaborato tra loro realizzando importanti progetti artistici

varie

L’Associazione Rinascenze comunica che la tappa maccagnese di Jazz in Maggiore prevista per il 3 ottobre slitterà a venerdì 13 novembre, ore 21.

Sul palco dell’Auditorium di Maccagno con Pino e Veddasca, comune da sempre partner della rassegna, si esibirà un quintetto di fuoriclasse del jazz italiano affermati anche all’estero: Tino Tracanna, Umberto Petrin, Roberto Cecchetto, Attilio Zanchi e Francesco D’Auria, il batterista e percussionista leader del progetto.

Quattro interessanti personalità musicali che nel corso di questi decenni hanno già collaborato tra loro realizzando importanti progetti artistici, proporranno un repertorio prevalentemente caratterizzato da brani originali. Un progetto musicale che si muove nel grande alveo del jazz e dell’arte dell’improvvisazione, ma è complice delle grandi culture del mondo, con un occhio al futuro e alla ricerca di un’identità creativa.

Jazz in Maggiore è realizzato grazie al contributo di: 
Comune di Mccagno con Pino e Veddasca, Città di Luino, comune di Germignaga, Rettificatrici Ghiringhelli, Repo, Ascom Luino, Francesco Marmino e col patrocinio della Comunità Montana Valli del Verbano. Si ringrazia Simona Fontana per le relazioni pubbliche.
Accesso ai concerti gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Inizio ore 21.

Direzione artistica e organizzativa Associazione Rinascenze

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.