A Malnate si voterà nelle scuole: “Non abbiamo avuto l’ok dalla Prefettura per cambiare sede”

Il sindaco Irene Bellifemine spiega: “Ci siamo mossi per spostare le urne, ma a malincuore non ci siamo riusciti"

Il dibattito elettorale a Malnate

Il 20 e 21 settembre si voterà per il referendum costituzionale riguardo il taglio dei Parlamento.

Sede di voto a Malnate saranno le scuole primarie di Malnate, Gurone e San Salvatore, giusto una settimana dopo il rientro in classe degli alunni dopo mesi.

Questa situazione comporterà diverse problematiche legate alla sanificazione delle aule e alle norme anti-Covid in vigore.

«Immediatamente, appena abbiamo avuto la conferma della data del referendum – spiega il sindaco Irene Bellifemine -, abbiamo provato a cercare delle soluzioni alternative, ma l’elevato numero dei seggi della nostra città non ha permesso l’autorizzazione della prefettura».

«Non era possibile garantire tutta la procedura richiesta – sottolinea il primo cittadino -. Servono seggi e locali predisposti anche per la custodia del materiale e in città non c’erano altri luoghi utili. Quindi purtroppo, molto a malincuore, abbiamo dovuto organizzarci nei plessi scolastici».

di
Pubblicato il 01 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.