Ridateci il treno delle 7,32 per Laveno Mombello

Una mamma chiede che venga ripristinato il treno di Trenord che collegava i comuni del lago di Varese con Verbania, molto utile per gli studenti che frequentano il Cobianchi di Verbania

stazione laveno mombello

Buongiorno,

ho letto l’articolo di reclamo per la tratta Ferroviaria da Laveno a Milano. Volevo sottolineare che il problema sussiste anche per i ragazzi che da Besozzo, Cocquio Trevisago e limitrofi devono prendere il traghetto per recarsi a Verbania.

Gli anni scorsi partiva da Gavirate un treno alle 7.32 che ad oggi è stato tolto, lasciando un misero pullman, sempre di Trenord, in partenza alle 6.56 con arrivo a Laveno alle ore 7,36 portando poi a prendere il
traghetto in coincidenza alle 07.50 e lasciando a Verbania gli studenti dell’istituto Cobianchi (entrata scolastica 08.30) circa 20/30 minuti fuori dall’ingresso scolastico. Il treno successivo e’ alle 8.06 e con tutte le coincidenze arriverebbero a scuola a Verbania alle 9.

Tutto ciò per noi genitori e’ un gran problema è le soluzioni quali sarebbero;
-facciamo prendere a tutti gli studenti il Bus delle 6.56? (assembramento-20 minuti fuori da scuola)
-Facciamo entrare a scuola i ragazzi alle 09.00? (30minuti dopo)
– portiamo noi i ragazzi al traghetto? (Ritardo al lavoro per alcuni)

Si è parlato di soluzioni per le scuole durante l’emergenza Covid ma per i mezzi? La scelta scolastica di ogni famiglia si è orientata e decisa anche per la facilità dello studente nel poterla raggiungerla.

Grazie per l’ascolto e spero che anche questo possa far sì che qualcuno ascolti la massa

Un genitore

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.