Una serata all’insegna del gusto a Villa Della Porta Bozzolo

Piatti gustosi protagonisti della serata di sabato 12 settembre, organizzato dal Fai e Slow Food Varese. In programma anche la presentazione del libro "Il bello e il buono" di Ketty Magni Artusi

sere fai villa bozzolo villa panza monastero di torba

Una serata esclusiva, all’insegna del gusto, nell’elegante contesto di Villa Della Porta Bozzolo. L’appuntamento è per sabato prossimo, 12 settembre ed è organizzato dal Fai-Fondo Ambiente Italiano, in collaborazione con Sloow Food Varese.

Protagonisti della serata saranno i cibi della tradizione agricola. Il Ristorante I Rustici di Villa Della Porta Bozzolo infatti, prepareranno il seguente menù: antipasto con crostino di fegatini di pollo e acciughe con zucchine e mela in frittura croccante, primo piatto con riso Carnaroli Riserva Tenuta San Massimo all’uva fragola e cremoso di San Biagio “Azienda agricola Il Vallone”, secondo piatto, prosciutto di cinghialetto cotto a bassa temperatura, dorato al forno con salsa ai frutti del bosco e carpaccio di finocchi profumati al limone. Per concludere dessert con torta di zucca di Pellegrino Artusi, servita con gelato all’amaretto di Saronno. Vini: Sebuino e San Quirico di Cascina Piano di Angera 1 bottiglia ogni 4 persone. Il costo è 65 euro a persona (Iscritto FAI, residente a Casalzuigno e socio Slow Food: 55), coperto, acqua e caffè inclusi.

Inoltre, durante la serata ci sarà occasione di ricordare Pellegrino Artusi, a duecento anni dalla nascita, scrittore, critico letterario, gastronomo e autore del celebre libro “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”, testo che ha contribuito a creare lo stile della cucina italiana, riconosciuta in tutto il mondo.  La serata sarà arricchita dalla presentazione del libro di Ketty Magni Artusi “Il Bello e il Buono”.

La partecipazione è solo su prenotazione, entro venerdì 11 settembre, cliccando qui. Per informazioni:
T. 0332 624136 – faibozzolo@fondoambiente.it – www.villabozzolo.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.