A Villa Carlotta le Giornate europee del patrimonio tra bellezza e natura
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, che quest’anno invitano a riflettere sul ruolo della formazione e sull’importanza del passaggio di informazioni, conoscenze e competenze alle nuove generazioni, Villa Carlotta propone due attività rivolte a grandi e piccini.
Sabato 26 settembre, alle 15.30, nell’ambito delle attività rivolte agli adulti, è in programma una speciale visita guidata al Museo e alla mostra “Le ceramiche di Villa Carlotta” per scoprire i riti e la quotidianità del vivere in villa nell’Ottocento.
Domenica 27 settembre, alle 15, una proposta per famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni.
Grandi e piccoli potranno trascorrere insieme un pomeriggio speciale ed esplorare la natura nello spettacolare parco storico di Villa Carlotta, attraverso attività divertenti e creative.
L’evento è annullato in caso di maltempo. Si consiglia abbigliamento comodo.
Altre proposte del mese di settembre permetteranno a grandi e piccoli di vivere esperienze emozionanti all’aria aperta e immersi nella natura.
Sabato 19 settembre l’appuntamento è alle 15 con “Gli alberi di Villa Carlotta“. «Silenziosi maestri del sapere, avrebbero molto da raccontarci – spiegano i responsabili delle iniziative della Villa – Basta solo avere la pazienza di saperli osservare e di imparare il loro linguaggio. un nuovo percorso di visita è dedicato ai “grandi saggi” del nostro giardino botanico. Scopriremo insieme gli alberi più importanti, lasciandoci affascinare dalla loro eleganza e maestosità e non mancheranno interessanti curiosità».
Rivolta a tutte le famiglie l’iniziativa di domenica 20 settembre. Alle 15 una speciale visita del parco in compagnia di Fiflo Flò.
Tutte le informazioni sul sito di Villa Carlotta e sulla pagina Facebook
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.