A Castellanza risalgono i contagi, il sindaco: “Siate responsabili”
In un video il sindaco Mirella Cerini mette in guardia la cittadinanza ad essere ancora più attenta di quanto lo sia stata finora per evitare un aggravamento della situazione epidemiologica
Dopo un periodo in cui i contagi si erano notevolmente ridotti anche nella città di Castellanza i numeri stanno velocemente risalendo. Lo comunica il sindaco Mirella Cerini attraverso un video in cui si appella al senso di responsabilità dei castellanzesi. «Nell’arco di una settimana – comunica il primo cittadino – il portale Ats su Castellanza ha registrato un aumento dei deceduti che da 13 sono diventati 14 da inizio pandemia. Sono aumentati anche i casi positivi, che dai 7 di martedì sono passati ai 13 odierni, e i contatti di caso che da 13 sono diventati 16».
«Se al momento il quadro sanitario è meno severo – conclude il sindaco di Castellanza – comunque non possiamo pensare a cosa potrebbe accadere se non fermiamo subito l’avanzamento dei contagi. E’ oggi più che mai necessario assumere comportamenti responsabili, una socialità contenuta e rispettosa delle regole. Evitiamo assembramenti. L’amministrazione continuerà ad erogare i servizi secondo le norme anti-contagio e anche eventi e incontri pubblici avverranno da remoto laddove sarà possibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.