A Castellanza risalgono i contagi, il sindaco: “Siate responsabili”

In un video il sindaco Mirella Cerini mette in guardia la cittadinanza ad essere ancora più attenta di quanto lo sia stata finora per evitare un aggravamento della situazione epidemiologica

Dopo un periodo in cui i contagi si erano notevolmente ridotti anche nella città di Castellanza i numeri stanno velocemente risalendo. Lo comunica il sindaco Mirella Cerini attraverso un video in cui si appella al senso di responsabilità dei castellanzesi. «Nell’arco di una settimana – comunica il primo cittadino – il portale Ats su Castellanza ha registrato un aumento dei deceduti che da 13 sono diventati 14 da inizio pandemia. Sono aumentati anche i casi positivi, che dai 7 di martedì sono passati ai 13 odierni, e i contatti di caso che da 13 sono diventati 16».

«Se al momento il quadro sanitario è meno severo – conclude il sindaco di Castellanza – comunque non possiamo pensare a cosa potrebbe accadere se non fermiamo subito l’avanzamento dei contagi. E’ oggi più che mai necessario assumere comportamenti responsabili, una socialità contenuta e rispettosa delle regole. Evitiamo assembramenti. L’amministrazione continuerà ad erogare i servizi secondo le norme anti-contagio e anche eventi e incontri pubblici avverranno da remoto laddove sarà possibile».

 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.