Allerta meteo: a Luvinate chiusi il ponte di via San Vito e il sentiero 10

In vista dell'arrivo della nuova perturbazione, il sindaco Boriani ha disposto un'ordinanza urgente per vietare la circolazione nelle aree a rischio. Evacuata anche la palazzina di via Pianezzo

Alluvione a Luvinate, la situazione venerdì 25 settembre

Il Comune di Luvinate chiude l’area a rischio esondazione.
In vista del peggioramento della condizioni meteorologiche, il Sindaco Boriani ha disposto con ordinanza urgente il divieto di transito sul ponte di via San Vito . Non è possibile accedere al Sentiero 10. Sospese tutte le attività al centro sociale mentre è stata evacuata per precauzione l’abitazione  di via Pianezzo.

In base all’evoluzione delle precipitazioni potranno essere adottate ulteriori misure restrittive.

È di nuovo attivo il Centro operativo comunale per seguire la situazione, in considerazione anche della postazione fissa di monitoraggio alla vasca di contenimento del Sentiero 10.

Intanto il Sindaco è stato convocato dalla commissione agricoltura, foreste e parchi di Regione Lombardia dove giovedì 8 ottobre esporrà le criticità del territorio luvinatese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.