Cocquio Trevisago, due residenti positivi

La notizia diramata dal sindaco Danilo Centrella. Ancora vivo il ricordo dei giorni del focolaio alla Sacra Famiglia

test sierologici scuola ats  malpensafiere

Dopo mesi di stop ai contagi si torna a fare la conta dei positivi al virus che non risparmia anche le più piccole comunità.

È di qualche giorno fa la notizia pubblicata sulla pagina facebook del comune di Cocquio Trevisago: «Gentili concittadini, sono stato informato da ATS Insubria che sono risultati positivi al Covid-19 due nostri concittadini, a cui mando i miei più sentiti auguri di pronta guarigione», ha scritto il sindaco Danilo Centrella.

Tutti a Cocquio sperano che l’incubo non ritorni, soprattutto in seguito alla grave difficoltà attraversata dal paese per affrontare il focolaio scoppiato all’istituto Sacra famiglia dove furono decine i positivi fra gli ospiti e il personale della Rsd.

Una situazione drammatica che spinse a suo tempo il sindaco a fare uno screening sierologico mirato su un ampio spettro della popolazione residente e non residente ma con interessi economici e professionali in paese, per verificare l’incidenza del virus sulla popolazione.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.