Coronavirus, 233 positivi a Varese: “Età media di 47 anni”
Il sindaco Galimberti aggiorna i dato dei contagiati a Varese che vede il 50% dei contagiati nella fascia tra i 20 e i 50 anni. Positivi anche dei bambini di 3 e 4 anni

Sono 233 le persone attualmente positive al Covid 19 a Varese. È il sindaco Daniele Galimberti a diffondere con un video il nuovo identikit dei contagiati nella città, con gli ultimi dati aggiornati al 21 ottobre.
«L’età media è di 47 anni, quindi si è notevolmente abbassata rispetto alla prima ondata -spiega il sindaco-. Abbiamo una fascia di popolazione che va tra i 20 e i 50 che raccoglie il 50% dei contagiati». Il numero dei minorenni contagiati «è estremamente ridotto con circa 25 persone e tra questi ci sono anche bambini di 3 e 4 anni» mentre «tra gli 80 e i 90 ci sono una decina di persone».
E a poche ore dall’inizio della prima sera di coprifuoco il sindaco si appella a tutti i varesini: «è fondamentale che ci sia una grande attenzione da parte di tutti i cittadini per ridurre i contatti sociali e le possibilità di incontro. Quindi ci appelliamo all’utilizzo delle misure: mascherina e distanziamento perché vogliamo evitare di arrivare ad un blocco totale ma cercare di superare queste settimane molto difficili».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il processo per l’albergo di Cuveglio “trasformato” in clinica per anziani
carlo_colombo su "Ci ha chiamati ladri". Le famiglie Sinti portano in tribunale il sindaco di Gallarate
Castegnatese ora Insu su Aveva 22 anni e viveva a Rozzano il giovane trovato morto tra Vanzaghello e Lonate Pozzolo
Castegnatese ora Insu su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Stefano Brovelli su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
FastBeppe su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.