Covid, il sindaco di Busto Arsizio chiama i cittadini per fare loro i complimenti: “Continuate così”
Questa mattina la chiamata del sindaco per ricordare le regole anti Covid e i complimenti: “I bustocchi sono molto rispettosi delle norme”
«I contagi continuano ad aumentare» ha esordito il sindaco Emanuele Antonelli nella chiamata di questa mattina ai dispositivi mobili e fissi dei suoi cittadini, «quindi è necessario che ognuno di noi continui ad impegnarsi».
In attesa del prossimo Dpcm, il governo ha reso obbligatoria la mascherina anche all’aperto e il sindaco Antonelli ha tenuto a ricordare alcune disposizioni: «la mascherina non va tenuta solo al chiuso, ma anche all’aperto durante una passeggiata, ad esempio se si passeggia con il cane in un parco affollato; nei luoghi isolati invece, se non si indossa, ma si tiene in tasca o nella borsa, bisogna essere pronti a metterla. È obbligatoria prima e dopo la consumazione di cibo e bevande. All’esterno dei locali valgono le stesse regole che sono previste all’interno. Bisogna indossarla anche in macchina se insieme a persone famigliari non conviventi. È obbligatoria in ufficio e nei negozi. Si può non tenere durante un’attività motoria e sportiva; possono evitare di indossarla i bambini di età inferiore ai sei anni e le persone con patologie incompatibili con l’uso della mascherina. A casa non è obbligatoria, ma è consigliata in contatto con anziani e persone affette da patologie».
Per chi non rispetterà le regole sono previste multe pesanti dai 400 ai 1000€ , pertanto l’amministrazione comunale ha assicurato controlli frequenti e capillari. «I bustocchi si sono dimostrati molto rispettosi delle norme – ha affermato il sindaco Antonelli invitando tutti a proseguire nella massima attenzione -. Dai comportamenti di ciascuno dipende la salute di chi ci sta vicino e di tutta la città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.