Dalla denuncia all’arresto in un’ora, operazione flash tra Vergiate e Viggiù
La collaborazione tra le due forze di polizia locale ha permesso di fermare l'autore di un uomo che aveva rubato da un camion merce per un valore di 3.000 euro
Alle 15.30 si reca nel Comando di Polizia Locale di Vergiate per denunciare un furto. Alle 16.30 la Polizia Locale di Viggiù ferma il ladro con la refurtiva. Questa è stata l’attività investigativa condotta venerdì pomeriggio dai due Comandi di Polizia Locale.
La vittima è un cittadino vergiatese che intorno alle 12:30 ha parcheggiato il suo camion nel parcheggio dell’Hotel Italia di Vergiate. Al suo ritorno, dopo aver pranzato, si è accorto che tutta la sua attrezzatura edile era stata asportata.
L’attività di indagine da parte della Polizia Locale di Vergiate è stata immediata grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona. Gli agenti hanno così notato la presenza di un soggetto che, giunto nel parcheggio, girava tutti i veicoli in sosta, al fine di individuare quello da saccheggiare. Una volta compiuto il gesto è salito sulla sua auto ed è partito. I poliziotti sono così riusciti a risalire alla targa del veicolo condotto dal malfattore e divulgare le ricerche.
Grazie a questo gli agenti della Polizia Locale di Viggiù sono riusciti ad intercettare il veicolo appena giunto nel loro territorio di competenza e fermare il conducente. La perquisizione immediata al veicolo ricercato ha dato esito positivo rinvenendo nel baule, occultata al posto della ruota di scorta, tutta l’attrezzatura edile rubata qualche ora prima per un valore di circa 3.000 euro.
Il soggetto è stato immediatamente accompagnato presso il Comando Polizia Locale di Viggiu ove è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per l’art. 648 c.p (ricettazione). Tutta l’attrezzatura edile è stata riconsegnata alla vittima che ringrazia fortemente gli agenti della Polizia Locale di Vergiate e della Polizia Locale di Viggiù. La loro operatività e disponibilità ha portato un eccellente risultato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.