Docente positivo al Covid, tre classi delle medie di Somma Lombardo in isolamento
Ats Insubria e l'Istituto comprensivo Leonardo da Vinci hanno già provveduto a contattare le famiglie degli alunni delle tre classi, per informarle del provvedimento

(immagine di repertorio) – Tre classi in delle scuole secondarie di primo grado Leonardo da Vinci di Somma Lombardo, sono state poste in isolamento precauzionale come previsto dai protocolli ministeriali a causa della positività al Covid-19 di un docente, comunicata oggi.
A comunicarlo è stato questa sera – domenica 18 ottobre – il sindaco Stefano Bellaria. Ats Insubria e l’Istituto comprensivo hanno già provveduto a contattare le famiglie degli alunni delle tre classi, per informarle del provvedimento.
Così come in queste ore stanno facendo moltissimi sindaci, anche Bellaria ha voluto ricordare ai suoi concittadini l’importanza della responsabilità individuale: «Mi appello a tutti i sommesi per ribadire l’importanza del rispetto delle tre regole base, non solo a scuola, ma in ogni luogo: l’utilizzo corretto delle mascherine, l’igienizzazione delle mani e il distanziamento sociale. Le scuole sono luoghi sicuri dove si rispettano le norme».
Il sindaco ha fatto un appello in particolare ai ragazzi: «Capiamo il dispiacere di non poter abbracciare i vostri amici, ma dobbiamo tenere duro ancora per un po’. Usciti da scuola indossate la mascherina e restate distanti tra di voi, anche quando al pomeriggio vi incontrate in casa o fuori, così non vanificare il lavoro fatto durante l’orario scolastico. Capiamo l’esasperazione per il protrarsi di questa situazione, ma non possiamo gettare al vento i sacrifici fatti questa primavera. Se rispettiamo le regole e restiamo uniti insieme ce la faremo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.