Fine settimana incerto tra pioggia e sole
Secondo il Centro Geofisico Prealpino in arrivo un lieve miglioramento ma lunedì è attesa una nuova perturbazione

Venerdì la pioggia ha salutato l’inizio del weekend ma non scoraggiatevi perché la perturbazione atlantica che transita oggi sul Nord Italia con piogge lungo i rilievi si esaurirà nel fine settimana con un temporaneo miglioramento con risalita dell’alta pressione dal Mediterraneo. Secondo il Centro Geofisico Prealpino lunedì è attesa una nuova perturbazione.
Venerdì giornata grigia, cielo coperto con piogge sparse, moderate e continue lungo i rilievi tra Verbano e Orobie mentre sulla pianura padana le piogge saranno solo deboli e intermittenti. Neve sulle Alpi oltre 2500 m. Poca escursione tra temperature massime e minime. Foschia.
Sabato al mattino variabile con nuvole e piogge residue in allontanamento verso Est, che potranno interessare ancora Bergamasco, Bresciano e Mantovano. Via via soleggiato a partire da Alpi, Prealpi, Piemonte e Lombardia occidentale. Temperature massime in rialzo.
Domenica in parte soleggiato con nuvole irregolari, più estese verso sera sul Piemonte e la Lombardia occidentale. Asciutto.
Tendenza per l’inizio della prossima settimana prevede Lunedì 26 Ottobre: cielo coperto con piogge, localmente intense a ridosso dei rilievi. Calo del limite delle nevicate verso 1800 m. Martedì 27 Ottobre: soleggiato con residua nuvolosità sulla Lombardia orientale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.