La destra varesina piange la morte di Giulio Federiconi. Pellicini: “Lo ricorderemo”

Giulio Federiconi è morto nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 ottobre dopo una lunga malattia

andrea pellicini

«La destra varesina piange la morte di Giulio Federiconi, protagonista della vita politica della città negli anni ’70». Così il portavoce Provinciale di FdI Andrea Pellicini ricorda Federiconi che ieri sera è mancato dopo una lunga malattia.

«Giulio, da molti ricordato come un duro, nel privato era una persona affabile e piena di cuore. Con il fratello Luigi, negli anni settanta, ha segnato un’epoca di vera militanza, in cui era davvero pericoloso dichiararsi di destra. Lo ricorderemo come una persona perbene, fedele ai suoi valori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.