Lo sci club Assi di Somma cancella la “storica” castagnata
Non si farà una delle manifestazioni più attese dell'autunno: il Covid fa rimandare la trentanovesima edizione della festa in piazza del Castello
Lo sci club Assi cancellala castagnata d’autunno. Quella di quest’anno sarebbe stata la 39esima edizione, trentanove anni di festa in piazza senza mai un’interruzione. Ma quest’anno la società, che organizza corsi di sci ed ha una squadra agonistica di alto livello, ha deciso di non mettere a repentaglio la salute degli amici che collaborano alla realizzazione della manifestazione e dei sommesi che si mettevano in fila per castagne e salamelle.
La castagnata è sempre stata una festa molto attesa: nel tempo ha animato le strade della città, prima sul Sempione, poi in piazza Scipione e poi nella bella piazza a fianco del Castello, di fronte alle Fattorie Visconti. La manifestazione si svolgeva dal 24 ottobre per tre fine settimana ed era anche l’occasione per presentare agli iscritti e agli appassionati di sci alpino, il calendario della stagione.
Appuntamento rinviato quindi alla quarantesima edizione: «Festeggeremo nel migliore dei modi il nostro giro di boa – dice il presidente dello sci club Assi Renzo Bertolini – Dobbiamo solo pazientare. Intanto incrociamo le dita perché la stagione sciistica possa svolgersi senza intoppi. Lo speriamo per noi che amiamo la montagna e per il turismo che mai come in questo momento ha bisogno di sostegno»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.