Luino, i positivi salgono a 40

Lo fa sapere il sindaco Enrico Bianchi. Dei contagiati, una persona risulta ospedalizzata

coronavirus

A Luino i contagiati dal Sars Cov2 sono 40, e di questi una persona residente in città risulta ospedalizzata.

È il punto della situazione all’indomani del picco di oltre 900 contagi in un solo giorno in provincia di Varese offerto da Enrico Bianchi, sindaco del principale centro dell’Alto Varesotto per numero di abitanti, quasi 15 mila.

Una situazione sorvegliata speciale anche alla luce del focolaio scoperto due settimane fa all’interno del reparto di chirurgia dell’ospedale Luini Confalonieri.

Una situazione, quella ei contagi, che preoccupa diversi amministratori del Varesotto, soprattutto quelli dei centri maggiori come Gallarate, Varese e Busto Arsizio, i cui amministratori hanno espresso preoccupazione consigliando di seguire alla lettera le indicazioni delle autorità: uscire di casa solo se necessario, rispettare distanziamento e protezioni individuali.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore