Piscina di Saronno, dopo la delusione si guarda al futuro

La numero uno di Saronno Servizi SSD, Katia Mantovani, spiega: "Arrabbiati per la chiusura di palestre e piscine, abbiamo investito tempo, denaro e tanta fatica". A breve via agli interventi di manutenzione e ai lavori finanziati dalla regione

Generica 2020

Non è passata l’amarezza per una decisione tuttora ritenuta ingiusta ed iniqua, ma in piscina a Saronno si guarda al futuro e si pensa a lavorare per migliorare la struttura.

«Approfittiamo del periodo di chiusura per fare quelle manutenzioni che erano in programma a Natale – spiega Katia Mantovani, presidente di Saronno Servizi SSD -. Non neghiamo di non essere per nulla felici per le decisioni del dpcm, siamo stati scrupolosi e precisi nell’adeguare tutto alle normative. Abbiamo investito molto in termini di comunicazione informazione ed educazione degli utenti, ma non è servito a nulla».

«Abbiamo dato spazio a diverse associazioni per fare allenamento a secco presso la nostra struttura, tra cui la Rari Nantes, ma anche il Tennis Tavolo e la Ice Emotion – prosegue Mantovani -. Personalmente sono molto arrabbiata per questa decisione di chiudere anche piscine e palestre. Abbiamo investito molto, tempo denaro e tanta fatica. L’ultimatum di Conte “vi diamo una settimana per adeguarvi” (cosa già fatta dal primo giorno di riapertura) non è andata giù a nessuno, men che meno a me».

Ma si deve andare oltre l’arrabbiatura e la delusione e guardare al futuro: «Abbiamo Il paddle che continua regolare, dato che abbiamo un campo scoperto che non subisce limitazioni di sorta – aggiunge la numero uno dei Saronno Servizi SSD -. A breve partiremo col rifacimento delle piastrelle a bordo vasca, la sistemazione di due piccole perdite e la pulizia della vasca della piscina e delle vasche di compenso. Se si riesce, vorremmo partire con i lavori finanziati da Regione Lombardia, per l’adeguamento del controsoffito e dei nuovi spazi dove andranno gli uffici. Almeno in parte vorrei che fossimo pronti per evitare chiusure dopo».

Il bando regionale per lo sport, che finanzia otto progetti nel Varesotto, porterà infatti a Saronno un finanziamento di 150 mila euro, chiesto e ottenuto da Saronno Servizi Spa: i fondi saranno utilizzati per il rifacimento del controsoffitto della piscina di via Miola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.