Pro Patria: “Un punto per Javorcic”. Pagelle: Colombo è un capitano vero

Le dichiarazioni al termine della sfida dell'allenatore in seconda Sala e di Saporetti, in gol all'esordio allo "Speroni". Voti: Gatti è una bella sorpresa, davanti manca lo spunto da gol

Serie C: Pro Patria - Pro Vercelli

Dopo il pareggio sofferto contro la Pro Vercelli parla l’allenatore in seconda Massimo Sala, che si è seduto sulla panchina della Pro Patria data l’assenza di mister Ivan Javorcic, risultato positivo a Covid e quindi in isolamento.

«E’ stata una settimana intensa – spiega il viceallenatore biancoblu -, per impegni, e pesante per la situazione del mister, a cui auguriamo una pronta guarigione. Nel primo tempo ho visto una buona squadra, abbiamo incanalato bene la partita con varie occasioni da gol. Poi abbiamo risentito della panchina corta, ma i ragazzi con personalità sono riusciti a portare a casa un punto importante contro un avversario di livello. Tra tre giorni saremo già ad Olbia per un’altra partita e speriamo che dall’infermeria arrivino notizie confortanti. Dedichiamo questo punto al mister».

Festeggia con un gol all’esordio allo “Speroni” il difensore Lorenzo Saporetti: «Sono contento per la prestazione di squadra e per il gol, che arriva dopo un anno difficile per me. La vita mi ha dato un’opportunità che sono riuscito per fortuna a cogliere. Siamo un po’ in difficoltà con gli uomini, ma oggi credo che abbiamo trovato una buona intesa in difesa. Stringiamo i denti e andiamo avanti, senza Javorcic ma con le sue idee al centro del lavoro».

calcio pro patria pro vercelli

PAGELLE

GRECO 6,5: Bravo e sicuro, nel finale è attento sull’ultimo tentativo di Emmanuello nel recupero

GATTI 6,5: Gli indizi di Vicenza vengono confermati: altra bella prestazione del difensore, all’esordio in Serie C

BOFFELLI 6,5: Guida la difesa con carisma e sbaglia pochissimi interventi

SAPORETTI 6,5: Si regala un gol all’esordio allo “Speroni”; prestazione positiva

COTTARELLI 6: A destra spinge e difende con equilibrio. Qualche volta si perde, ma la prova è positiva

COLOMBO 7: Animo da combattente ed esperienza fondamentale. Recupera tantissimi palloni

BERTONI 6,5: Gara di sacrificio, soprattuto nel finale, quando dismette i panni di geometra e indossa quelli di “muratore”

GALLI 6: Parte da mezzala, finisce da laterale. Corre per tutta la gara avanti e indietro

PIZZUL 6: Parte bene, poi un po’ di perde. I presupposti sono buoni, deve dare continuità
Nicco 6: Anche per lui era la prima da tigrotto. Mette al servizio della squadra esperienza e grinta

LE NOCI 6: Suo l’assist dalla bandierina per il gol, qualche punizione pericolosa. Non riesce a rendersi pericoloso su azione

LATTE LATH 5,5: Croce e delizia: sembra poter spaccare la difesa avversaria, poi si pere sul più bello
Kolaj 5,5: Si intestardisce in dribbling che non servono alla squadra e perde diversi palloni

di
Pubblicato il 04 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.