Raccolto abbondante, per l’Olio di Sant’Imerio si cercano volontari raccoglitori
Gli ulivi di Bosto hanno avuto un raccolto veramente ricco: gli organizzatori fanno perciò un appello ai volontari per raccogliere la "materia prima" nel weekend del 24 e del 25

Gli ulivi di Bosto hanno avuto un raccolto veramente ricco: gli organizzatori fanno perciò un appello ai volontari per raccogliere la materia prima per l”Olio di sant’Imerio”.
«Abbiamo quindi bisogno di tante mani che ci aiutino a raccogliere le olive – spiegano dall’associazione Olio di sant’Imerio – le due giornate stabilite sono il 24 e il 25 ottobre, ci troveremo al Parco degli Ulivi (in via Monte Bernasco, ndr) a partire dalle 9 del mattino, sia sabato che domenica».
«La raccolta delle olive è una bellissima esperienza e un bel momento di condivisione del progetto di beneficenza che da più di dieci anni aiuta tante persone nel mondo – aggiunge la nota dell’associazione – Non serve dedicare una giornata, basta darci anche solo un ora del vostro tempo, ma è sicuramente un segno importante che rimarrà nei vostri cuori».
Oltre a partecipare alla “raccolta collettiva”, a cui si può dare conferma con una mail a info@oliodisantimerio.it, si possono anche portare all’associazione le olive dei propri alberi: si può farlo a partire da giovedì 22 ottobre al mattino dalle 9 alle 11.30 presso la casa parrocchiale piazza Buzzi 2A a fianco della chiesa di S. Michele, oltre sabato e domenica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.