Samarate, 14 contagi da Coronavirus in un giorno
14 contagi e 3 guarigioni a Samarate, che conta 50 contagi

Con i nuovi 14 casi di Coronavirus e le tre guarigioni, i casi a Samarate sono 50. Un giorno delicato e triste per i contagi quello di ieri, martedì 20 ottobre, in cui il sindaco Enrico Puricelli ha comunicato ai suoi concittadini della morte di uno dei malati.
«Quest’oggi inoltre si sono registrati quattordici nuovi casi di positività al Covid-19 nel territorio di Samarate, alcuni collegati tra loro, altri collegati con casi già accertati nei giorni scorsi. Segno che la tracciabilità funziona. Per fortuna ci sono anche notizie lievi: tre nostri Concittadini sono guarito», ha detto il primo cittadino.
VIETATI GLI EVENTI PUBBLICI
Sempre ieri il sindaco ha firmato un‘ordinanza sindacale che vieta di effettuare eventi in luoghi aperti al pubblico (serate culturali, riunioni di circoli letterari, feste di compleanno e manifestazioni simili). Sarà valida fino al 15 novembre. «Questi sacrifici servono a non vanificare quello che è stato fatto nei mesi passati. Rispettiamo tutti le regole che ci siamo dati: mascherina, igienizzazione, distanziamento.Tre regole all’apparenza semplici e banali, che troppo spesso sottovalutiamo. Soprattutto con parenti ed amici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.