Si attenua il maltempo nel weekend
Resta nuvoloso, ma le piogge diminuiscono, soprattutto durante la giornata di sabato e di domenica. Prudenza comunque sulle strade, specie la sera

Dopo i temporali e rovesci intensi della notte e del primo mattino di sabato 3 ottobre, che hanno messo in difficoltà i collegamenti in tutta la provincia, il tempo sembra dare una tregua: il Centro Geofisico Prealpino prevede deboli piogge sulla pianura, asciutto e qualche schiarita a metà giornata, mentre il vento va ad esaurirsi. In serata sarà coperto, con possibili piogge e neve sulle Alpi fino a 1800 m. La temperatura minima va dai 12 ai 15 gradi, massima dai 17 ai 20 gradi.
Domenica 4 nuvolosità irregolare al mattino e nel pomeriggio con locali piovaschi più probabili in montagna. Poi coperto con piogge diffuse e neve fino a 1700 m sulle Alpi. Temperature in calo: minime da 8 a 11 gradi, massime da 16 a 19 gradi. Considerato le piogge serali, sia di sabato che di domenica, si raccomanda comunque prudenza sulle strade.
Lunedi 5 invece la settimana ricomincia nuvolosa, ma con piogge e locali rovesci più intensi. Neve sulle Alpi fino a 1700 m. Fresco con temperature nella media del periodo. Nel pomeriggio attenuazione dei fenomeni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Giulio Moroni su Con la cancellazione del volo per New York Ita Airways abbandona definitivamente Milano Malpensa
lenny54 su Auto in doppia fila fuori dalla scuola Pascoli, due vigili aggrediti a Varese
Colomb su Quando Pedemontana calcola male i pedaggi 56 centesimi diventano 4 euro
Felice su “La strage del popolo palestinese parte anche dalla provincia di Varese”, corteo alla Leonardo di Venegono Superiore
massimo_gaspari su Due rotatorie e un parcheggio lungo i binari dismessi a Castellanza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.